Destinatari del corso
Segretari, Direttori, Dirigenti, Funzionari, Amministratori, personale di enti pubblici e privati, Responsabili della prevenzione della corruzione e della trasparenza degli enti pubblici, e loro collaboratori, dirigenti e personale delle Amministrazioni e società pubbliche controllate e partecipate, componenti del Consiglio, personale di Segreteria di Ordini, Collegi professionali giuristi e liberi professionisti interessati alla materia.
Date (online)
28 NOVEMBRE 2023 - ore 09.00 - 12.00
05 DICEMBRE 2023 - ore 09.00 - 12.00
Consulta il programma del corso 👈
Docente del corso
Dott.ssa . Roberta Mariotti, Avv. Gualtiero Roveda
Quota di partecipazione
€ 399,00 + IVA (se dovuta).
COMPILA IL MODULO A FIANCO PER ISCRIVERTI AL CORSO.
È necessario effettuare l'iscrizione per ogni partecipante al corso.
Lo stile che contraddistingue comunicatori e leader efficaci è frutto di ricerca, di qualità individuali, di esercizio costante, di scelte mirate verso degli obiettivi. Guidare, persuadere, entusiasmare gli altri, sono obiettivi possibili attraverso lo sviluppo della consapevolezza di sé e delle connessioni con gli altri e il mondo. La presenza si realizza anche attraverso il parlare in pubblico e l’efficacia è frutto di pratica intenzionale ed esercizio consapevole, mirato a potenziare le proprie caratteristiche personali.
Il seminario si rivolge a chi intende porre le basi in sé per far crescere l’abilità di parlare in pubblico, tenendo conto delle proprie caratteristiche e dei differenti ambiti.
PRIMA LEZIONE WEBINAR
MARTEDÌ 28 NOVEMBRE 2023
ORE 09.00 - 12.00
Docente: Avv. Gualtiero Roveda
LA TECNICA
LA COMUNICAZIONE NELLE SITUAZIONI DIFFICILI
SECONDA LEZIONE WEBINAR
MARTEDÌ 05 DICEMBRE 2023
ORE 09.00 - 12.00
Docente: Dott.ssa Roberta Mariotti
Psicologa, psicoterapeuta e mental coach, iscritta all’Albo degli psicologi dell’Emilia-Romagna n.1132a. Da oltre vent’anni esercita la professione di consulente psicologo, docente, formatore/facilitatore in ambiti: aziendali, sportivi, educativi e clinici.
Specialista in terapie brevi, è istruttore senior di mindfulness ed è in grado di fornire, a singoli e gruppi, strumenti operativi di allenamento mentale ed emotivo per ottenere il massimo risultato raggiungibile, utilizzando ciò di cui dispongono. Facilita la risoluzione di problemi e/o il raggiungimento di obiettivi, applicando metodologie neuro-scientifiche, mirate a favorire il superamento di difficoltà o blocchi mentali, emotivi o comportamentali.
Allena atleti, artisti, imprenditori, giovani e professionisti di ogni età consentendo loro di sviluppare talenti, competenze e migliorare le prestazioni individuali o di gruppo. Promuove cambiamenti positivi nelle singole persone e nei gruppi, valorizzando potenzialità e sviluppo di autonomia, perché ognuno diventi artefice della propria realizzazione, felicità e benessere.
Tiene corsi (e percorsi di coaching) su public speaking, negoziazione strategica, gestione dello stress e sviluppo del potenziale per contesti e pubblici differenti
Avvocato cassazionista, giornalista pubblicista, esercita l’avvocatura nel settore del diritto d’impresa e del lavoro. Cura da oltre vent’anni le relazioni industriali per un’Associazione nazionale di categoria ed è il responsabile tecnico della Commissione che stipula il Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro per il comparto di riferimento della stessa. È, altresì, componente della Commissione paritetica nazionale istituita dallo stesso contratto. È il responsabile innanzi alla Direzione Provinciale del Lavoro ex art 12, L. 11 gennaio 1979 dell’organizzazione di uffici di gestione degli adempimenti in materia di lavoro. È stato consigliere dell’Ordine degli Avvocati di Forlì-Cesena, componente del Comitato scientifico e docente della Scuola forense “Avv. Giovanni Fontana Elliot”, giudice disciplinare. Svolge attività di formatore in materia di Sicurezza sul lavoro, Diritto alimentare, D. Lgs. 231/01 e Privacy.
È Organo di vigilanza ex D. Lgs. 231/01 di imprese in ambito privato e pubblico. Ha pubblicato, per diverse Case editrici, nell’anno 2003 “La fattura commerciale e la gestione dei crediti”, nel 2008 “Gestione e recupero del credito. Aspetti operativi, civili, processuali e fiscali”, nel 2016 “La sicurezza sul lavoro. Responsabilità civile, penale, amministrativa” e “La chiave delle cose nascoste”. Collabora stabilmente con testate giornalistiche con articoli di carattere giuridico.
Iscrizione al corso online composto da due lezioni
Euro 399,00 +IVA (se dovuta)
Il pagamento della quota deve avvenire all’atto di iscrizione per soggetti privati (associazioni, cooperative, fondazioni, enti privati, libero professionista) mediante bonifico bancario utilizzando le seguenti coordinate:
• Conto corrente bancario IBAN: IT35P0899523900000000092212, intestato a Accademia Europea Società Cooperativa c/o Riviera Banca Credito Cooperativo ICCREA filiale di Macerone di Cesena (FC).
Il pagamento della quota di iscrizione per gli enti pubblici avverrà di norma a 30 giorni data fattura (modalità applicabile per Enti Pubblici e Aziende a partecipazione pubblica) che sarà emessa a seguito svolgimento del corso.
Se la fattura è intestata ad Ente Pubblico, la quota è esente IVA, ai sensi dell’art. 10, D.P.R. n. 633/72 (e successive modificazioni). Le fatture emesse in esenzione IVA verrà addebitato il costo del bollo virtuale pari a € 2,00. Non è necessaria l’acquisizione del codice SMART/CIG trattandosi di partecipazione di un dipendente/consigliere ad un seminario o convegno (cfr. Linee Guida tracciabilità dei flussi ANAC).
Con l’iscrizione al corso occorre opzionare l’adesione e l’impegno a inviare gli ordini di acquisto del corso/seminario/convegno.
Il pagamento della quota dovrà essere effettuato entro 30 giorni dalla data delle fattura nel conto dedicato.
Le adesioni si intenderanno perfezionate con la completa compilazione della domanda di iscrizione al webinar (uno o più moduli), cui seguirà la trasmissione del link di collegamento all’evento ed l’emissione della fattura elettronica. È necessario procedere alla compilazione della domanda di iscrizione per ogni partecipante (in caso di più iscritti appartenenti ad uno stesso ente o azienda occorre indicare una mail diversa per ogni partecipante).
Il contratto si intenderà concluso, e quindi efficace e vincolante tra le parti nel momento in cui il cliente avrà inoltrato telematicamente il modulo di iscrizione seguendo l’apposita procedura online.
La mancata partecipazione al webinar non sarà rimborsata ed agli iscritti assenti sarà garantita la trasmissione del link per accedere al video della formazione erogata e della relativa documentazione.
Il corso sarà corredato da idoneo materiale illustrativo e didattico in formato digitale.
Sarà attivo un servizio di segreteria organizzativa dalle ore 9,00 alle 13,00 al numero 333 2430327
ACCADEMIA EUROPEA soc. coop.
Via Circonvallazione nuova 27/c – 47923 RIMINI (RN)
C.F. e P.IVA 04533430403
N.REA: RN – 423969
Pec: Accademiaeuropa@pec.it
Tel. 0541 448562
Email info@accademiaeuropea.net
Azienda con sistema di qualità certificato da DNV- ISO 9001:2015
Attivo servizio di segreteria dalle ore 9,00 alle 13,00 al numero di telefono 3332430327