Destinatari del corso
Segretari, Direttori, Dirigenti, Funzionari, Amministratori, personale della pubblica amministrazione, enti pubblici e privati, dirigenti e personale delle Amministrazioni e società pubbliche controllate e partecipate, componenti del Consiglio, personale di Segreteria di Ordini, Collegi professionali, giuristi e liberi professionisti interessati alla materia.
Date (online)
29 GENNAIO 2025 - ore 14.30 - 17.30
Consulta il programma del corso 👈
Docente del corso
Dott.ssa Paola Finelli
Quota di partecipazione
€ 299,00 + IVA (se dovuta)
COMPILA IL MODULO A FIANCO PER ISCRIVERTI AL CORSO.
È necessario effettuare l'iscrizione per ogni partecipante al corso.
Il corso di formazione online intende:
1. accogliere la fatica comunicativa e relazionale nel fronteggiare le problematiche concre-te durante lo svolgimento dell'attività di front office.
2. offrire strumenti operativi per svolgerla in modo sostenibile.
Uno degli aspetti più critici delle Amministrazioni è rappresentato dalle relazioni con l’esterno e dai contatti e servizi del personale addetto al front office con il pubblico, che si trova spesso a interagire con situazioni conflittuali ed aggressive.
Conoscere e riconoscersi permette di esplorare i picchi e le cadute libere del nostro essere uma-ni turbolenti e impazienti dove richieste, ritmi, pensieri, emozioni di ciascuno incontrano spes-so la fatica nella gestione del rapporto con l'Altro diverso da Sé.
Un allenamento attraverso le pratiche di decompressione emotiva permette di creare quel-lo Spazio Sicuro in cui poter pensare, sentire e rispondere in modo efficace a chi ci è di fronte.
Il Corso di formazione è diretto e tenuto da un Professionista con un’esperienza maturata sul campo, non solo in ambito scientifico, teorico e didattico, ma con una rilevante esperienza ap-plicativa effettuata a fianco di Enti pubblici, aziende e imprese di varia dimensione e complessità.
MERCOLEDÌ 29 GENNAIO 2025
ORE 14.30 - 17.30
Docente: Dott.ssa Paola Finelli
1) Azioni e reazioni negli scambi comunicativi interpersonali.
2) Parole, mimica espressiva, gestualità per un pensiero attento e rispettoso di Sé e dell'interlocutore.
3) Come funziona il nostro cervello? Scopriamo le Autostrade a triplo scorrimento len-to/veloce.
4) Ciclo dell'aggressività e gestione dell'evento.
5) La mente pretestuosa: acquietare lo tzunami emotivo per un pensiero attento, fluido e concentrato.
6) I nostri Sabotatori Interni: dal pilota automatico alla scelta riflessiva.
7) Cosa si nasconde oltre la rabbia, la stanchezza emotiva e lo stress?
Promuoviamo le buone pratiche di decompressione emotiva.
Psicologa e psicoterapeuta Biosistemica, iscritta all’Albo Psicologi e Psicoterapeuti Emilia Romagna n. 6377 Sez. A. Accreditata nel profilo internazionale HSPs-Comfort Zone, membro Environmental Sensitivity Research, collabora stabilmente con Labtalento-UniPv (Laboratorio di ricerca e sviluppo del potenziale cognitivo nel bambino, nell’adolescente e adulto), da anni si occupa di promuovere risorse personali e relazionali in vari ambiti: Alta Sensibilità, Giftedness, contesti singoli e di gruppo.Specializzata in terapia Biosistemica e supportata da formazione continua, competenze e implementazione di strumenti operativi in ambito di Neuroscienze permette di integrare i differenti livelli Mente (pensieri), Corpo (emotività, sensazioni e bisogni) e Relazioni (comportamenti condivisi) per consentire all’individuo, alle Coppie e in contesti professionali ad alta complessità, la legittimazione del proprio mondo interno valorizzando risorse e strategie sul campo utili per giungere a un benessere psicoemotivo e relazionale nel tempo. Formatrice, docente e conduttrice di gruppi esperienziali su tematiche psicologiche quali training Assertività e Autostima, gestione positiva del conflitto, Comunicazione Ecologica per il management efficace delle trappole dei pensieri, percorsi di pratiche di Mindfulness e Self Compassion per alleggerire il carico mentale ed emotivo nei vari ambiti di vita. Tiene Conferenze e Convegni presso Associazioni e Enti pubblici.
Iscrizione al corso online
Euro 299,00 + IVA (se dovuta)
Il pagamento della quota deve avvenire all’atto di iscrizione per soggetti privati (associazioni, cooperative, fondazioni, enti privati, libero professionista) mediante bonifico bancario utilizzando le seguenti coordinate:
• Conto corrente bancario IBAN: IT35P0899523900000000092212, intestato a Accademia Europea Società Cooperativa c/o Riviera Banca Credito Cooperativo ICCREA filiale di Macerone di Cesena (FC).
Il pagamento della quota di iscrizione per gli enti pubblici avverrà di norma a 30 giorni data fattura (modalità applicabile per Enti Pubblici e Aziende a partecipazione pubblica) che sarà emessa a seguito svolgimento del corso.
Se la fattura è intestata ad Ente Pubblico, la quota è esente IVA, ai sensi dell’art. 10, D.P.R. n. 633/72 (e successive modificazioni). Le fatture emesse in esenzione IVA verrà addebitato il costo del bollo virtuale pari a € 2,00. Non è necessaria l’acquisizione del codice SMART/CIG trattandosi di partecipazione di un dipendente/consigliere ad un seminario o convegno (cfr. Linee Guida tracciabilità dei flussi ANAC).
Con l’iscrizione al corso occorre opzionare l’adesione e l’impegno a inviare gli ordini di acquisto del corso/seminario/convegno.
Il pagamento della quota dovrà essere effettuato entro 30 giorni dalla data delle fattura nel conto dedicato.
Le adesioni si intenderanno perfezionate con la completa compilazione della domanda di iscrizione al webinar (uno o più moduli), cui seguirà la trasmissione del link di collegamento all’evento ed l’emissione della fattura elettronica. È necessario procedere alla compilazione della domanda di iscrizione per ogni partecipante (in caso di più iscritti appartenenti ad uno stesso ente o azienda occorre indicare una mail diversa per ogni partecipante).
Il contratto si intenderà concluso, e quindi efficace e vincolante tra le parti nel momento in cui il cliente avrà inoltrato telematicamente il modulo di iscrizione seguendo l’apposita procedura online.
La mancata partecipazione al webinar non sarà rimborsata ed agli iscritti assenti sarà garantita la trasmissione del link per accedere al video della formazione erogata e della relativa documentazione.
Il corso sarà corredato da idoneo materiale illustrativo e didattico in formato digitale.
Sarà attivo un servizio di segreteria organizzativa dalle ore 9,00 alle 13,00 al numero 333 2430327
ACCADEMIA EUROPEA SOCIETA' COOPERATIVA
Via Circonvallazione Nuova, 69 Scala A - 47924 Rimini (RN)
C.F. e P.IVA 04533430403
N.REA: RN – 423969
Pec: Accademiaeuropa@pec.it
Tel. 0541 448562
Cell. 333 2430327
Email info@accademiaeuropea.net
Azienda con sistema di qualità certificato da DNV- ISO 9001:2015
Attivo servizio di segreteria dalle ore 9,00 alle 13,00 al numero di telefono 3332430327