Destinatari del corso
Amministratori, dirigenti e responsabili di cooperative, reti associative, e imprese sociali, commercialisti, consulenti del lavoro, giuristi e avvocati di impresa e, in generale ai dipendenti di enti pubblici e ai professionisti interessati alla materia.
Date (online)
22 GIUGNO 2023 - ore 14.30 - 17.30
30 GIUGNO 2023 - ore 14.30 - 17.30
07 LUGLIO 2023 - ore 14.30 - 17.30
Consulta il programma del corso 👈
Docenti del corso
Avv. Andrea Policari, Dott. Luca Martini, Avv. Elia Barbujani
Quota di partecipazione
€ 330,00 + IVA (se dovuta).
COMPILA IL MODULO A FIANCO PER ISCRIVERTI AL CORSO.
È necessario effettuare l'iscrizione per ogni partecipante al corso.
È stato pubblicato il decreto del lavoro ( D.L. 4 maggio 2023 n. 48) che ha introdotto importanti misure legislative che hanno modificato alcuni dei principali contratti del lavoro che interessano le imprese e i lavoratori.
Il corso di formazione online prende in esame di diversi profili del “pacchetto” del decreto del lavoro, dei contratti a termine, riduzione del cuneo fiscale, semplificazioni, e prende altresì taluni aspetti giuridici del controllo a distanza dei lavoratori, che consente di offrire alle cooperative di produzione lavoro, alle cooperative sociali, alle imprese sociali, ai giuristi, agli avvocati d’impresa, ai consulenti del lavoro un aggiornamento puntuale sui profili di maggior rilevanza.
Il corso online è diretto e tenuto da professionisti e docenti con un’esperienza maturata sul campo, non solo in ambito scientifico, teorico e didattico, ma con una rilevante esperienza applicativa effettuata a fianco di Enti pubblici, aziende e imprese divaria dimensione e complessità.
PRIMA LEZIONE WEBINAR
GIOVEDÌ 22 GIUGNO 2023
ORE 14.30 - 17.30
Docente: Avv. Andrea Policari
SECONDA LEZIONE WEBINAR
VENERDÌ 30 GIUGNO 2023
ORE 14.30 - 17.30
Docente: Dott. Luca Martini
TERZA LEZIONE WEBINAR
VENERDÌ 07 LUGLIO 2023
ORE 14.30 - 17.30
Docente: Avv. Elia Barbujani
L’Avvocato si occupa di assistenza legale societaria a livello nazionale ed internazionale ed alle Società Cooperative su tutto il territorio nazionale; ha esperienza nella consulenza stragiudiziale, negli arbitrati, e nel contenzioso in materia di diritto del lavoro. Relatore in corsi di specializzazione presso Enti pubblici e privati, è stato per 7 anni docente in Diritto del Lavoro al Master presso la Facoltà di Economia dell’Università RomaTre. Ricopre altresì il ruolo di Organismo Unico di Vigilanza per società per azioni e società cooperative. È autore di numerose pubblicazioni in materia di diritto societario, tributario e del lavoro, tra cui: Cooperative di lavoro, edite da Maggioli – “Le Cooperative di Lavoro e Socio lavoratore” e di articoli in materia di Cooperative; ed in materia tributaria: “Le Società di comodo” – Maggioli Ed.
Consulente del lavoro. Laureato nel 1998 in Scienze Politiche, indirizzo Politico – Economico, all’Università di Bologna, dopo 2 anni nei CAF a maturare esperienza nelle dichiarazioni dei redditi, nel 2001 inizio a lavorare nel settore dell’Amministrazione del Personale e Buste Paga presso uno studio di consulenza di Forlì, dove prende avvio anche il percorso di praticantato come Consulente del Lavoro. Nel corso del 2003 inizia la collaborazione con lo Studio GIMAR s.r.l., studio di Commercialisti in Cervia, dove apporta in termini professionali le proprie competenze il servizio Buste Paga e Amministrazione del Personale, per poi diventarne, nel 2006, l’Amministratore Unico. Nel 2007 conseguo l’abilitazione all’esercizio della professione di Consulente del Lavoro con relativa iscrizione presso l’Ordine Professionale, ed sempre a Gennaio 2017 ho fondato STUDIOMARTINI srl società di consulenza del lavoro.
Avvocato amministrativista ed esperto di protezione dei dati personali, di diritto delle nuove tecnologie e di diritto amministrativo, in particolare di contratti pubblici e Anticorruzione e Trasparenza. Ha conseguito il Master in Diritto delle nuove tecnologie e Informatica giuridica presso l’Università di Bologna. Lead Auditor di sistemi per la sicurezza delle informazioni secondo la norma EN ISO/IEC27001:2013. In materia privacy le competenze sono certificate dal TÜVE xamination Institute, secondo i parametri della Norma ISO 17024:2012. Ha frequentato il corso di perfezionamento Legal Tech. Coding for Lawyers, artificia intelligence and blockchain legal issue presso l’Università degli Studi di Milano. E ‘autore di numerose pubblicazioni in materia di Digitalizzazione, Processo Amministrativo Telematico, Privacy, Diritto di accesso agli atti. È relatore e ideatore di eventi formativi in materia di Privacy, Anticorruzione e Trasparenza.
Iscrizione al corso online composto da tre lezioni
Euro 330,00 +IVA (se dovuta)
Il pagamento della quota deve avvenire all’atto di iscrizione per soggetti privati (associazioni, cooperative, fondazioni, enti privati, libero professionista) mediante notifico bancario utilizzando le seguenti coordinale:
• Conto corrente bancario IBAN: IT35P0899523900000000092212, intestato a Accademia Europea Società Cooperativa c/o Riviera Banca Credito Cooperativo ICCREA filiale di Macerone di Cesena (FC).
Il pagamento della quota di iscrizione per gli enti pubblici avverrà di norma a 30 giorni data fattura (modalità applicabile per Enti Pubblici e Aziende a partecipazione pubblica) che sarà emessa a seguito svolgimento del corso.
Se la fattura è intestata ad Ente Pubblico, la quota è esente IVA, ai sensi dell’art. 10, D.P.R. n. 633/72 (e successive modificazioni). Le fatture emesse in esenzione IVA verrà addebitato il costo del bollo virtuale pari a € 2,00. Non è necessaria l’acquisizione del codice SMART/CIG trattandosi di partecipazione di un dipendente/consigliere ad un seminario o convegno (cfr. Linee Guida tracciabilità dei flussi ANAC).
Con l’iscrizione al corso occorre opzionare l’adesione e l’impegno a inviare gli ordini di acquisto del corso/seminario/convegno.
Il pagamento della quota dovrà essere effettuato entro 30 giorni dalla data delle fattura nel conto dedicato.
Le adesioni si intenderanno perfezionate con la completa compilazione della domanda di iscrizione al webinar (uno o più moduli), cui seguirà la trasmissione del link di collegamento all’evento ed l’emissione della fattura elettronica. È necessario procedere alla compilazione della domanda di iscrizione per ogni partecipante (in caso di più iscritti appartenenti ad uno stesso ente o azienda occorre indicare una mail diversa per ogni partecipante).
Il contratto si intenderà concluso, e quindi efficace e vincolante tra le parti nel momento in cui il cliente avrà inoltrato telematicamente il modulo di iscrizione seguendo l’apposita procedura online.
La mancata partecipazione al webinar non sarà rimborsata ed agli iscritti assenti sarà garantita la trasmissione del link per accedere al video della formazione erogata e della relativa documentazione.
Il corso sarà corredato da idoneo materiale illustrativo e didattico in formato digitale.
Sarà attivo un servizio di segreteria organizzativa dalle ore 9,00 alle 13,00 al numero 333 2430327
ACCADEMIA EUROPEA soc. coop.
Via Padre Savino Tosi, 5 - 47922 – RIMINI (RN)
C.F. e P.IVA 04533430403
N.REA: RN – 423969
Pec: Accademiaeuropa@pec.it
Tel. 0541 448562
Email info@accademiaeuropea.net
Attivo servizio di segreteria dalle ore 9,00 alle 13,00 al numero di telefono 3332430327